07 Nov Lealtà familiari
Una storia d’amore alla “Capuleti e Montecchi”, gli opposti si attraggono, interagiscono e danno vita a sintesi uniche.
Il tema che appare semplice e scontato dei mandati familiari, vale la pena però evidenziarlo perchè spesso causa di malesseri, insoddisfazioni, incastri da cui si ha l’impressione di non poter uscire.
Questo accade quanto più i miti e le regole di famiglia sono rigide e non possono cambiare ed evolvere nel corso delle generazioni.
Così il fuoco è gia predestinato nella sua vita ad un lavoro che non le piace ma che deve assolvere per mantenere fede ai sacrifici fatti dai genitori e alla sopravvivenza dei loro valori sacri.
In un primo momento la protagonista della storia è pronta a rinunciare non solo all’amore ma anche allasua creatività e alla realizzazione di se stessa.
Quello che viene raccontato con semplicità, veramente accade, tutti i giorni, in ognuno di noi. Tutti si imbattano nei ruoli e aspetttative familiari e tanti vi rimangono invischiati a discapito di se stessi.
Il percorso terapeutico ha come obiettivo riprendere la strada di se stessi anche se questo include lavoro, fatica e volontà di cambiamento.